Internet Marketing d’Oltremare – Il Mio Viaggio a PLF Live

Jeff Walker

Circa un mese fa sono stato alla conferenza PLF Live, negli Stati Uniti, in Arizona.

E’ una conferenza sull’Internet Marketing, organizzata dal famoso internet marketer Jeff Walker.

Un gruppo di pazzi scatenati.

Jeff Walker è il creatore di Product Launch Formula. Un corso online che insegna a lanciare prodotti su internet.

Jeff Walker è veramente un maestro dell’Internet Marketing. E’ quel tipo di persona che ogni volta che parla, impari qualcosa. Un nuovo angolo che non avevi considerato. Un nuovo punto di vista.

PLF Live è la conferenza ufficiale di Product Launch Formula. Si tiene ogni anno a Scottsdale in Arizona.

Era la seconda volta che andavo a PLF Live. Ci sono stato anche l’anno precedente.

La prima volta ero andato soprattutto per curiosità.

Era un po’ che bazzicavo le trincee dell’Internet Marketing, e avevo necessità di rispondere alla domanda: ma sto mondo dell’internet marketing è vero? Ci sono davvero business che funzionano. Oppure è tutta una truffa, e gli unici che guadagnano sono quelli che vendono corsi su “come fare soldi online”?

Per cui il mio obiettivo era quasi più incontrare le persone che assistevano alla conferenza, e far loro domande sui loro rispettivi business, più che semplicemente i contenuti della conferenza.

Quindi, son partito con un certo grado di scetticismo.

Com’è Andata?

Posso dire di essere tornato trasformato.

Jeff Walker e Marco Scabia

Marco Scabia e Jeff Walker a PLF Live 2012

Ho incontrato tante persone, che stanno realmente spopolando su internet. Persone che, da sole, o con piccolissimi team, riescono ad avere business con fatturati annuali a 5, 6 e anche 7 zeri, con margini di profitto anche dell’ 80-90%.

Il mondo dei prodotti online è reale. Un business tangibile. E viola allegramente le leggi della fisica.

Con questo non intendo dire che online è tutto facile. Tutt’altro. Si tratta di vero business, con dure ore di lavoro. E ce la fanno solo quelli che riescono a trovare il modo di distinguersi e di vendersi in maniera efficace.

Però è oggi assolutamente possibile creare un business online di enorme successo, con spese iniziali estremamente contenute, basato sulla realizzazione dei propri info prodotti online.

L’energia di PLF Live è semplicemente incredibile. Una folla di 500 persone tutte energizzate, che, finite le sessioni giornaliere, andavano avanti a scambiarsi idee, contatti, brainstorming, al bar dell’albergo, anche fino all’una di notte.

Sembrava di essere al banchetto della tribù di Asterix.

Diventa Un Artista

Di takeaway ce ne sono stati tantissimi. Troppi per riuscire a riassumerli in un solo articolo.

Picasso

Uno dei temi che ho apprezzato di più al PLF Live di quest’anno è stato che “la gente è disposta a pagare di più per l’Arte”.

Un imbianchino, per verniciare una parete, si farà pagare in modo normale, da artigiano.

Se a dipingere la stessa parete fosse Picasso, la parete verniciata verrebbe a costare molto di più. E, quei pochi che se lo potessero permettere, probabilmente sarebbero ben felici di avere un muro della propria casa dipinto da Picasso.

Lo stesso si applica al tuo business. Se svolgi la tua professione, la creazione dei tuoi prodotti come comune “Artigiano”, verrai pagato, in maniera normale, come un artigiano.

Se riesci a saltare l’ostacolo, e posizionarti come un artista all’interno del tuo campo, riuscirai anche a venire pagato come un artista. Come Picasso.

L’idea è dunque di evitare di posizionarsi nel rango più basso del tuo mercato: prezzi contenuti, servizi accessibili, prodotti comuni.

Viceversa, fai lo sforzo di creare prodotti o servizi ad alto valore, e fai di tutto per posizionarti sulla fascia più alta di qualità, e anche di prezzo, del mercato.

Otterrai un business più snello, di maggior valore, e che ti darà anche maggiori soddisfazioni.

Seguimi

Se condividi queste idee, e sei interessato a seguirne l’evoluzione, ti invito ad iscriverti alla mia newsletter. Inserisci la tua e-mail nel box qui sotto ed iscriviti ora.









 UPDATE GRATUITI

Unisciti alla Community

 

No comments yet.

Lascia un commento